Go to Top

Olio combustibile

olio-di-colza-combustibile-il-trebbioloL’olio vegetale di colza nasce come olio combustibile per l’illuminazione stradale. Si diffuse nel 1200 nei paesi più sviluppati del Nord Europa che scoprirono i minori costi di produzione rispetto all’olio classico prodotto dalle olive.

Verso la fino del 1800 Rudolph Diesel ideò il primo motore Diesel alimentato dall’olio di colza, poi sostituito dall’attuale olio minerale detto gasolio diesel. Durante la seconda guerra mondiale, a causa delle difficoltà negli approvvigionamenti di carburante petrolifero, venne usato l’olio di colza per rifornire i veicoli nautici.

Oggi, grazie a opportuni trattamenti, dall’olio di colza è nato il biodiesel, un carburante senza effetti negativi sull’ambiente. L’utilizzo del solo olio di colza come carburante è vietato dalla legge in quanto si evadono le tasse sui carburanti.

Contatta Il Trebbiolo Oli Vegetali Puri per tutte le informazioni del nostro olio di colza come olio combustibile per uso domestico e professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *